Rottamazione (Definizione agevolata)
La Rottamazione (Definizione agevolata), prevede la possibilità di estinguere le cartelle di pagamento oggetto di debiti iscritti a ruolo, versando le somme dovute escluse di sanzioni e interessi di mora.
La Definizione agevolata (Legge n. 197/2022) sarà applicata ai carichi affidati all’agente della riscossione dal 1° gennaio 2000 al 30 giugno 2022, incluse precedenti "rottamazioni" e a prescindere se in regola con i pagamenti
Chi aderisce alla rottamazione relativamente a procedure esecutive e per i diritti di notifica, per multe stradali o sanzioni amministrative, potrà versare solo l’importo dovuto a titolo di capitale mentre non saranno invece da corrispondere le somme dovute a titolo di sanzioni, interessi iscritti a ruolo, interessi di mora e aggio.
L'Agenzia delle Entrate-Riscossione invierà il prospetto delle somme dovute con pagamento della prima rata previsto entro 31 ottobre 2023.
L'importo da corrispondere per la Rottamazione potrà essere versato in un'unica soluzione oppure dilazionato in un massimo di 18 rate in 5 anni con le prime due (di importo pari al 10% delle somme dovute) in scadenza il 31 ottobre (come stabilito dal D.L. n. 51/2023) e 30 novembre 2023. Le restanti rate, nei successivi 4 anni, andranno saldate il 28 febbraio, 31 maggio, 31 luglio e 30 novembre di ciascun anno a decorrere dal 2024. In caso di pagamento rateale dal 1° novembre 2023 saranno dovuti interessi al tasso del 2% annuo.
Scadenza
- La domanda di Definizione agevolata deve essere presentata in via telematica entro e non oltre il 30 Giugno 2023
Come richiedere
- Venire presso la nostra sede in Via Cavour 85 - 80026 Casoria (NA) dove un nostro professionista provvederà ad effettuare le procedure di Rottamazione (Definizione agevolta)
Richiedi maggiori informazioni
Compila i campi in basso e sarai ricontattato/a da un nostro responsabile.