NASpI Docenti 2024 - Disoccupazione per gli insegnanti precari
La Naspi docenti 2024 spetta a tutti gli insegnanti precari che perdono in modo involontario il posto di lavoro ed è riconosciuta a chi viene licenziato o a chi scade il contratto a termine nel mese di giugno.
E' da precisare che nella pubblica amministrazione la Naspi è riconosciuta solo a coloro che hanno un contratto a tempo determinato, mentre non spetta per coloro che hanno un contratto a tempo indeterminato (anche se vengono licenziati).
A chi spetta
- In seguito a licenziamento da contratto a tempo determinato
- Per scadenza contratto a termine
- Per dimissioni volontarie per giusta causa
- Per neo mamme e neo papà che presentano le dimissioni da contratto a tempo determinato, nel periodo tutelato dal licenziamento.
Inoltre è necessario aver maturato almeno 13 settimane di contributi nel quadriennio precedente la presentazione della domanda.
Durata
La NASpI ha una durata pari alla metà delle settimane contributive presenti negli ultimi quattro anni di lavoro e l'importo dipende dalla retribuzione del lavoratore.
Come richiederla
La domanda per la NASpI può essere presentata a partire dal giorno successivo alla scadenza del contratto e inoltrata entro 68 giorni dalla cessazione di lavoro
- Direttamente dal sito INPS tremite SPID, CIE o CNS
- Venire presso la nostra sede in Via Cavour 85 - 80026 Casoria (NA) dove un nostro professionista provvederà ad effettuare la procedura di richiesta NASpI Docenti 2024
Richiedi maggiori informazioni
Compila i campi in basso e sarai ricontattato/a da un nostro responsabile.