Smart Card (Firma Digitale)
Con la smart card è possibile applicare la propria firma digitale a un documento, facendo acquisire al documento stesso, valore legale. Quindi in pratica la Smart card è la firma digitale.
Tecnologia
La firma digitale è una procedura informatica basata su tecniche crittografiche che consente di associare in modo indissolubile un numero binario (la firma) a un documento informatico, ovvero ad un altro insieme di bit che rappresenta fatti, atti o dati giuridicamente rilevanti.
Come farla funzionare
Per poter utilizzare la smart card è necessario un lettore apposito collegato al computer e del relativo software di funzionamento, lettore e software funzionano sui sistemi operativi Windows, MacOS e Linux
Limite smart card
Non c'è nessun limite al numero di smart card che si possono avere, inoltre è possibile acquistare smart card anche da diversi enti certificatori (provider).
Documenti necessari
- *Carta di Identità, *Patente o *Passaporto
- *Tessera Sanitaria
- Numero di telefono
- Indirizzo e-mail
Dove la posso aprire
La QuickPA mette a Vostra disposizione i nostri professionisti che vi guideranno in tutta la procedura di apertura e attivazione della smart card (firma digitale). E' possibile venire direttamente presso la nostra sede in Via Cavour 85 - 80026 Casoria (NA), oppure prenotare un appuntamento chiamandoci allo 081.758.7565
* I documenti non devono essere scaduti
Richiedi maggiori informazioni
Compila i campi in basso e sarai ricontattato/a da un nostro responsabile.